Impaginazione grafica - Fabula

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
 
Home > Servizi > Impaginazione grafica
 
 
Impaginazione grafica

Il servizio di impaginazione grafica o desktop publishing (DTP) prevede la creazione, l’impaginazione e la produzione di contenuti editoriali come manuali, cataloghi, schede, riviste, libri, giornali e molto altro in lingua straniera, attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali e software di impaginazione.

Spesso, a fronte della traduzione di contenuti editoriali, si rende necessario un adattamento dal punto di vista dell’impaginazione e della grafica. Occorre infatti tenere presenti vari aspetti come l’incremento o il decremento del numero di parole (e quindi dello spazio occupato) del nuovo testo, le regole linguistiche e grafiche imposte dalla nuova lingua.

Fabula si è affermata sul mercato della traduzione per la sua competenza nell’impaginazione di testi multilingue nei formati grafici più diffusi, quali InDesign, FrameMaker, PageMaker, Illustrator, Office Publisher, Quark XPress eccetera. Garantiamo l’aggiornamento costante dei nostri software alle ultime versioni disponibili sul mercato e alle più comuni release precedenti. 

Le traduzioni vengono impaginate nel rispetto delle convenzioni grafiche di pubblicazione della lingua d’arrivo e il risultato viene validato dall’esperto linguista. Verifichiamo che i testi siano collocati al posto giusto, che non risultino troppo lunghi o troppo corti rispetto all’originale o a eventuali altre traduzioni sulla stessa pagina e che la sillabazione sia corretta. Ci accertiamo infine che l’impaginazione risulti anche esteticamente gradevole.

Fabula custodisce al suo interno la rintracciabilità nel tempo e la riservatezza dei contenuti, così che il cliente possa beneficiarne in qualsiasi momento.
 
Per avere maggiori informazioni e un preventivo senza impegno, fare la richiesta inviando il rispettivo modulo.

 



 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu